Caricamento Eventi

PERCORSO DI APPROCCIO ALL’ HATHA YOGA TRADIZIONALE HIMALAYANO con il Terapista Marco Alpeggiani

 

Percorso di approccio all'Hatha Yoga Tradizionale Himalayano download 8

Fra la tradizione orientale e la scienza occidentale, un campo di sperimentazione dal corpo all’universo.

Più di 15 anni di permanenze studio e di viaggio nel subcontinente Indiano alla ricerca delle radici delle pratiche yogiche ed ayurvediche vi offriranno un approccio autentico e innovativo al vostro benessere psico-fisico e spirituale.

Un’espansione della tua pratica yoga ed ayurveda verso la sua sorgente di unicità e tradizionale modernità, l’originale continuità di pratiche senza tempo e senza spazio.

Le tradizioni non sono state mai così moderne, un processo di ri-interpretazione di pratiche e tecniche orientali tradizionali ad un contesto occidentale moderno ed innovativo.. questa è la nostra missione d’amore e condivisione.

Lo Yoga tradizionale è una disciplina antichissima che abbraccia l’essere umano in tutti i suoi aspetti, ed è rappresentato in occidente dall’Raja Yoga (Yoga in otto parti) codificato negli Yoga Sutra di Patanjali.

Il Raja Yoga rappresenta un percorso che può portarci verso una progressiva armonizzazione dell’esistenza. La sua pratica è riequlibrio, armonizzazione della dimensione fisica, mentale, energetica e psichica dell’essere umano, utile nel quotidiano per sviluppare appieno il potenziale esistenziale e creativo presente in ciascuno di noi.

L’intento principale dell’ HATHA YOGA e’ di creare un assoluto bilanciamento
tra CORPO – MENTE – ENERGIA – SPIRITO. Questo ramo dello Yoga e’ necessario per rendere la vita priva di malattie, per allungarne la durata ed espandere il campo di percezione.

Ad un livello di esistenza percepiamo Corpo, ad un altro livello la Mente e poi
lo Spirito. Quando questo equilibro e’ stato creato c’e’ il risveglio della forza centrale che e’ responsabile dell’evoluzione della coscienza umana.

Nelle classi di Yoga la consapevolezza del movimento è sempre sottolineato ed ogni movimento deve essere cosciente.

Con la pratica e il passare del tempo, questa attenzione viene sempre piu’ trasportata ed applicata alla nostra vita quotidiana : “mi sento presente e vigile”, “sono cosciente del mio respiro”…etc

Questa consapevolezza che si acquisisce attraverso la pratica dello Yoga, diventa naturale, parte spontanea della natura umana e della vita.

Questo processo rappresenta la progressione nella struttura neuro-cellulare del corpo fisico.

POSTI LIMITATI (6)
OGNI MERCOLEDI dalle 18 alle 19.30 e dalle 19.45 alle 21.15

Contributo 12 Lezioni 300 CHF – ogni lezione 25.00 CäHF