Cari amici,
dopo circa 2 anni torno finalmente a Locarno con le Costellazioni.
Sappiamo tutti cosa è successo nel frattempo e so quanto gli amici svizzeri abbiano sentito la mancanza di questo lavoro, e dunque riprendiamo con l’augurio di poter finalmente dare continuità a questi incontri come eravamo abituati negli anni scorsi.
Vi aspetto con molto piacere in questo luogo incantevole e accogliente grazie alle cure di Luisa che gestisce e lavora con amore e professionalità nel suo centro che ci ospita.
Giacomo Bo
RICERCHE DI VITA
In collaborazione con:
Presenta
Le Costellazioni Familiari
Giornata di lavoro pratico
Sabato 30 Aprile
Locarno ( Canton Ticino – Svizzera)
“Ciascuno di noi fa parte di una famiglia con cui vive ed a cui è legato, che lo voglia o meno.
Spesso continuiamo a ripetere conflitti e malesseri nelle nostre esperienze, oppure portiamo sulle spalle pesi che non ci appartengono.
O anche, viviamo a nostra insaputa il tragico destino di un familiare, scomparso da tanto tempo e mai conosciuto.
Tutte queste dinamiche ci legano in modo negativo alla famiglia, impedendoci di guardare in avanti con forza gioiosa e di avere successo nella nostra vita.”
(Bert Hellinger)
Le Costellazioni Familiari, nate intorno agli anni ’70 ad opera dello psicoterapeuta Bert Hellinger, si stanno ora affermando con grande successo in tutto il mondo grazie alla loro straordinaria capacità di far luce sulle dinamiche ereditate dalla propria famiglia d’origine che sono causa di molti problemi di vita.
L’idea centrale di questo approccio è che la persona non è un singolo individuo bensì parte di un insieme molto più grande che è rappresentato dalla propria famiglia d’origine e più in generale dalla sua linea genetica. Egli risente di tutto ciò che è avvenuto nel passato di questa linea genetica e che non è stato risolto, che è rimasto bloccato oppure che ha prodotto danni e dolore ai propri componenti. Questi eventi non risolti passano da una generazione all’altra facendo sì che la persona viva in modo ripetitivo eventi simili negativi senza però poterli risolvere.
Sono soprattutto i bambini a risentirne gli effetti maggiori; molti dei loro problemi, a scuola come a casa, sono dovuti a fardelli pesanti sulle loro spalle ereditati dalla linea genetica. Anche gli adulti portano questi pesi con effetti disastrosi nei rapporti personali, prima di tutto quelli di coppia, ma anche con i propri figli e genitori, e spesso anche nei rapporti professionali, con il denaro, il successo, la salute e così via.
Le Costellazioni Familiari lavorano quindi all’interno del contesto familiare per risolvere questi eventi e liberare le persone dal peso ereditato che sta causando loro seri problemi di vita. Il loro beneficio si estende oltre la persona, anche ai figli e ai genitori, e spesso anche a coloro che in qualche modo sono collegati con la persona stessa.
Attraverso un metodo innovativo che agisce mediante una rappresentazione nella quale vengono scelte delle persone che andranno ad impersonificare le reali persone coinvolte nel problema iniziale, sarà possibile far emergere e risolvere queste dinamiche nascoste che tengono la persona bloccata nel passato, impedendole il successo e la realizzazione nella vita. Si tratta di un lavoro pratico ed immediato che agisce in profondità dentro la persona, la quale viene ‘toccata’ da quanto accade nella rappresentazione e grazie a ciò trova la consapevolezza e la forza per risolvere il proprio problema.
Non si tratta di un lavoro psicologico né psicoterapeutico, ma di un percorso di crescita e di maturazione personale che porta la persona a risolvere da sola e unicamente con le proprie forze le problematiche della propria vita.
Sabato 30 Aprile sarà possibile partecipare ad un incontro di lavoro con le Costellazioni Familiari.
Sarà un’ottima occasione per conoscere questo straordinario metodo soprattutto per coloro che si avvicinano per la prima volta perché potranno sperimentarlo direttamente in prima persona.
Durante la giornata si faranno costellazioni personali (ogni partecipante avrà la possibilità di fare la propria costellazione), esercizi di gruppo e momenti di studio su quanto emerge dal lavoro pratico.
L’incontro avrà il seguente orario: 9.30 – 13.00, 14.30 – 17.00. Si terrà presso: Centro Olistico e Reiki Luisa – Via Vilibaldo Bastoria 15 – Locarno Solduno (Ticino – Svizzera)
Il costo è di 170 franchi svizzeri (150 euro circa – a causa del cambio il prezzo esatto in euro verrà comunicato qualche giorno prima del corso) e per partecipare occorre confermare la propria adesione in anticipo richiedendo il modulo di adesione e inviandocelo via mail a: info@centro-reiki.ch
ATTENZIONE: sono disponibili solo 10 posti. Iscrivetevi quanto prima.
Conduttore del corso
Conduttore del corso è il dr. Giacomo Bo, da oltre 20 anni esperto di salute naturale, trainer di tecniche per lo sviluppo delle abilità umane, praticante ed insegnante di meditazione, autore dei libri: “Chi sono Io? L’Eterna Ricerca della Verità” (Jubal Edizioni), “Insieme si diventa grandi” (Urra edizioni), “Salute Naturale” (Urra edizioni) e “I Sogni – riconoscere e svelare i misteri dell’Inconscio” (Vertigo Edizioni).
Responsabile del progetto “Ricerche di Vita”, svolge seminari in tutta Italia a contatto con centinaia di persone di ogni provenienza sociale ed età.
La sua formazione prosegue incessantemente attraverso la collaborazione con brillanti ricercatori internazionali, lo studio e la pratica, l’esperienza della sua vita.
Conduce le Costellazioni Familiari da oltre 13 anni e segue direttamente con la scuola di Bert Hellinger la sua personale formazione.
ORIGINAL Hellinger®Aufstellungen” (le Costellazioni ORIGINALI Hellinger®).