Costellazioni Familiari con Giacomo Bo

//Costellazioni Familiari con Giacomo Bo

Costellazioni Familiari con Giacomo Bo

Costellazioni Familiari con Giacomo Bo

 

Le Costellazioni Familiari, nate intorno agli anni ’70 ad opera dello psicoterapeuta Bert Hellinger, si stanno ora affermando con grande successo in tutto il mondo grazie alla loro straordinaria capacità di far luce sulle dinamiche ereditate dalla propria famiglia d’origine che sono causa di molti problemi di vita.

L’idea centrale di questo approccio è che la persona non è un singolo individuo bensì parte di un insieme molto più grande che è rappresentato dalla propria famiglia d’origine e più in generale dalla sua linea genetica. Egli risente di tutto ciò che è avvenuto nel passato di questa linea genetica e che non è stato risolto, che è rimasto bloccato oppure che ha prodotto danni e dolore ai propri componenti. Questi eventi non risolti passano da una generazione all’altra facendo sì che la persona viva in modo ripetitivo eventi simili negativi senza però poterli risolvere.

Sono soprattutto i bambini a risentirne gli effetti maggiori; molti dei loro problemi, a scuola come a casa, sono dovuti a fardelli pesanti sulle loro spalle ereditati dalla linea genetica. Anche gli adulti portano questi pesi con effetti disastrosi nei rapporti personali, prima di tutto quelli di coppia, ma anche con i propri figli e genitori, e spesso anche nei rapporti professionali, con il denaro, il successo, la salute e così via.

Le Costellazioni Familiari lavorano quindi all’interno del contesto familiare per risolvere questi eventi e liberare le persone dal peso ereditato che sta causando loro seri problemi di vita. Il loro beneficio si estende oltre la persona, anche ai figli e ai genitori, e spesso anche a coloro che in qualche modo sono collegati con la persona stessa.

Attraverso un metodo innovativo che agisce mediante una rappresentazione nella quale vengono scelte delle persone che andranno ad impersonificare le reali persone coinvolte nel problema iniziale, sarà possibile far emergere e risolvere queste dinamiche nascoste che tengono la persona bloccata nel passato, impedendole il successo e la realizzazione nella vita. Si tratta di un lavoro pratico ed immediato che agisce in profondità dentro la persona, la quale viene ‘toccata’ da quanto accade nella rappresentazione e grazie a ciò trova la consapevolezza e la forza per risolvere il proprio problema.

Non si tratta di un lavoro psicologico né psicoterapeutico, ma di un percorso di crescita e di maturazione personale che porta la persona a risolvere da sola e unicamente con le proprie forze le problematiche della sua vita.

 

  1. Giacomo Bo, da oltre 20 anni esperto di salute naturale, trainer di tecniche per lo sviluppo delle abilità umane, praticante ed insegnante di meditazione, autore del libro: “Chi sono Io? L’Eterna Ricerca della Verità” (Jubal Edizioni) e di “Salute Naturale” (Apogeo edizioni).

Responsabile del progetto “Ricerche di Vita”, svolge seminari in tutta Italia a contatto con centinaia di persone di ogni provenienza sociale ed età.

La sua formazione prosegue incessantemente attraverso la collaborazione con brillanti ricercatori internazionali, lo studio e la pratica, l’esperienza della sua vita.

Conduce le Costellazioni Familiari da oltre 12 anni e segue direttamente con Bert Hellinger la sua personale formazione.

2019-10-10T17:07:57+00:00 10 Ottobre 2019|Costellazioni Familiari|