Giornata di costellazioni familiari con Giacomo Bo
23 Novembre 2019 - 09:15 - 17:00
| CHF 170GIORNATA DI COSTELLAZIONI FAMILIARI CON GIACOMO BO PRESSO IL “CENTRO OLISTICO E REIKI LUISA” IN VIA VILLIBALDO BASTORIA 15 A LOCARNO (SVIZZERA)
SABATO 23 NOVEMBRE 2019
Di Giacomo Bo:
Amici,
vi invito con piacere a questa prossima 2.a Giornata di Costellazioni Familiari che sarà a Locarno presso il “Centro Olistico e Reiki Luisa” a Locarno, nel Canton Ticino in Svizzera.
Le Costellazioni Familiari portano alla luce le dinamiche inconsce familiari che sono all’origine dei problemi della vita, come nella relazione di coppia, tra genitori e figli, con il denaro e il successo, il lavoro professionale, la salute e la malattia.
Portiamo con noi un ‘bagaglio’ di condizionamenti e richieste che giungono da lontano, dalla nostra linea genetica che chiede di risolvere ciò che è stato lasciato in sospeso.
Ci troviamo così a vivere vite che non sono nostre, a risolvere problemi che appartengono ad altri, a seguire un destino che altri hanno percorso prima di noi.
Tutto questo può essere visto e risolto facendo una propria Costellazione Familiare, e ritrovare così il proprio percorso e la propria vita.
Una Costellazione Familiare
Durante un corso di Costellazioni Familiari, un partecipante presentò il proprio caso: sposato con successo da molti anni (aveva anche figli), a 50 anni si innamorò di una ragazza giovane e perse per lei la testa a tal punto da mettere in seria discussione tutto quanto aveva costruito fino ad allora; famiglia, figli, lavoro, casa… Sebbene riconoscesse che quella fosse una semplice infatuazione per la quale rischiava davvero di buttare via tutto, sentiva per quella ragazza un’attrazione irresistibile.
Attraverso una costellazione in cui venne rappresentata la sua famiglia di origine, emerse sorprendentemente che suo padre aveva avuto due relazioni sentimentali, una con sua madre e l’altra con una donna di cui in realtà nessuno aveva mai saputo nulla.
Di fronte al padre, l’uomo si rese conto che avevo preso sulle spalle la storia irrisolta di lui, quel segreto mai detto. Questa presa di consapevolezza gli permise di lasciare questo destino a suo padre, di smetterlo di portarlo avanti per lui.
Tornato a casa, parlò con suo padre e la storia nascosta venne fuori. A quel punto si abbracciarono e lui tornò a casa dalla propria famiglia.
Le cose sono unite da legami invisibili.
Non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella.
Galileo Galilei
Le Costellazioni Familiari
Rimanere invischiati in problematiche legate alla propria famiglia di origine e alla genetica è più comune di quanto si creda, e queste sono spesso e volentieri la vera causa dei problemi della propria vita.
Problemi di coppia, tensioni con i figli o i genitori, difficoltà con il denaro, insuccesso professionale, malattie, nevrosi psicologiche, paure e rabbia, ansia e stati di tristezza e depressione… sono tutti problemi legati nella maggior parte dei casi a dinamiche familiari irrisolte.
Con le Costellazioni Familiari è possibile far emergere queste dinamiche, prenderne coscienza, e risolverle una volta per tutte.
Le Costellazioni Familiari, nate intorno agli anni ’70 ad opera dello psicoterapeuta Bert Hellinger, si sono affermate con grande successo in tutto il mondo, grazie alla loro straordinaria capacità di far emergere i veri problemi che assillano le persone e di risolverli brillantemente.
Attraverso un metodo innovativo dove si crea una rappresentazione della situazione problematica della persona, è possibile portare alla luce le dinamiche nascoste che sono la vera causa di quella situazione in modo da risolverle definitivamente.
Queste dinamiche, spesso ereditate dalla propria famiglia d’origine, sono responsabili degli insuccessi e delle difficoltà che la persona incontra nella sua vita. Risolverle quindi significa poter essere finalmente liberi dal passato, pronti per vivere il presente e progettare il futuro.
Le Costellazioni Familiari non sono una terapia psicologica o medica, ma un metodo di crescita personale, uno strumento per far luce su quanto sta accadendo nella propria vita e per trovare la forza di affrontare le proprie sfide e superarle con successo.
Programma e informazioni tecniche del corso
Il lavoro proposto è essenzialmente pratico, perché le Costellazioni Familiari sono un metodo di lavoro molto diretto. In pochi attimi emerge tutto ciò che abbiamo bisogno di vedere, quelle dinamiche che stanno dietro ai nostri problemi. A quel punto siamo chiamati ad entrare nella costellazione e a fare quei passi necessari per la sua risoluzione e per la nostra guarigione e riconciliazione.
Ogni partecipante durante la giornata avrà modo di rappresentare la propria situazione problematica, scegliendo alcune persone come rappresentanti e seguendo poi da vicino la dinamica degli eventi che emergerà.
Osservare ciò che accade nella rappresentazione tocca in profondità perché ciò che viene mostrano non è un gioco o un’interpretazione teatrale, bensì la realtà della propria situazione di vita. Si riconosceranno infatti le dinamiche profonde in atto nella vita quotidiana con estrema lucidità, fino ad intravvedere e ad iniziare a percorrere una via di uscita e risoluzione.
Parallelamente si seguiranno le costellazioni degli altri partecipanti, a volte anche si verrà scelti come rappresentanti, e questa è un’altra straordinaria opportunità di lavoro su se stessi, perchè i problemi degli altri in realtà toccano ogni persona e attraverso di questi si diverrà consapevoli di parti proprie.
Un programma intenso e coinvolgente, rivolto a coloro che desiderano risolvere le problematiche della vita e ritrovare la propria serenità.
Informazioni tecniche generali:
Il corso di Costellazioni Familiari si svolge nell’arco di una singola giornata. Ogni partecipante avrà la possibilità di fare una propria costellazione, oltre che di vivere quelle degli altri come rappresentante o semplicemente come osservatore esterno, e ciò costituirà un ulteriore lavoro su se stessi.
Non richiede una particolare preparazione ed è rivolto a tutti, anche ai principianti. L’unico requisito indispensabile è il desiderio di lavorare su se stessi e di risolvere le proprie problematiche.
Essendo il corso una pratica di crescita e di miglioramento personale e NON una terapia medica o psicologica, NON possono parteciparvi persone affette da malattie cardiache, tumorali, epilessia o disturbi mentali e psicosi. Inoltre, ciascuno si assume la piena responsabilità del lavoro che andrà a fare.
Iscrizioni:
L’iscrizione va confermata entro una settimana prima dell’inizio del corso compilando il modulo di adesione che va richiesto via email a: info@centro-reiki.ch che vi invieremo via mail scrivendovi pure il conto IBAN PER IL PAGAMENTO DELLA GIORNATA DI COSTELLAZIONI, e successivamente ci risentiremo per i dettagli e gli aspetti più tecnici e organizzativi.
Costo della giornata di costellazioni: CHF 200.00 o Euro 180
PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER COMPILA I TUOI DATI CLICCANDO QUI SU NEWSLETTER:
Il numero di posti è limitato, per cui si consiglia di iscriversi in anticipo.
Sede
Il presente corso si terrà presso il Centro Reiki di Luisa Macocchi a Locarno, splendida cittadina sul lago Maggiore nel Canton Ticino in Svizzera, luogo ideale per accoglierci e permetterci di fare questo delicato e importante lavoro per noi stessi.
Giacomo Bo
Di Luisa Macocchi-Del Priore:
Centro Olistico e Reiki Luisa
Attività:
L’attività di Giacomo Bo viene svolta sotto la propria responsabilità professionale.
Assicurazioni/Responsabilità: L’assicurazione è a carico dei partecipanti. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso d’incidente, danni materiali o furto. Ogni partecipante è in tutti i casi responsabile per se stesso.
IMPORTANTE:
Il Centro Olistico e Reiki Luisa OSPITA con enorme piacere Giacomo Bo con le sue Costellazioni a Locarno come da tutto quanto vi ha spiegato e scritto egli stesso sopra. Preciso che Tutte le Attività di Giacomo Bo esercitate presso il “Centro Olistico e Reiki Luisa” a Locarno sono COMPLETAMENTE sotto la sua RESPONSABILITÀ.
Luisa Macocchi-Del Priore e il “Centro Olistico e Reiki Luisa” sono COMPLETAMENTE ESONERATI DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ per qualsiasi cosa possa succedere durante e dopo le Costellazioni Familiari. Luisa con piacere dona a tutti voi questa possibilità di fare le costellazioni ma ci tiene a RESPONSABILIZZARE OGNI PERSONA PER LE SUE SCELTE E LO STESSO GIACOMO BO PER L’ATTIVITÀ che svolge con Amore e Professionalità durante la giornata di costellazioni e per quanto potrebbe ancora uscire dopo le costellazioni poiché lo stesso Giacomo ci ha spiegato con Professionalità che in un PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE VI ASSUMETE LA PIENA RESPONSABILITÀ’ DI QUELLO CHE STATE FACENDO, NEL BENE E NEL MALE. Ciò significa che ogni cosa che succederà durante e dopo le costellazioni sarà di vostra responsabilità. Se starete male, fa parte come dice Giacomo Bo del processo e in silenzio lo affronterete perché sapete che a volte per “guarire” dovete tirare fuori tutto quello che avete nascosto o represso, e ciò fa male, può portare come la chiama lo stesso Giacomo Bo della “guarigione” In questo contesto, il terapeuta è solo un accompagnatore, un facilitatore. Ci insegna un metodo e ci guida a praticarlo, ma siete voi a fare. Giacomo Bo osserva e si limita a dare delle interpretazioni se sono necessarie, ma chi lavora siete voi con la vostra energia. NON il terapeuta o facilitatore, come Giacomo Bo lo definisce- Così quando sarete davvero, come dice Giacomo Bo, “guariti” è voi stessi che ringrazierete perché saprete cosa avrete affrontato con le vostre sole forze. Sentirete tutto il merito di questa vittoria e festeggerete voi stessi.
Questa come vi ha spiegato Giacomo Bo qui e anche sulle sue pagine in Facebook e sul mio gruppo in Facebook è crescita e maturazione. Si cresce proprio perché si impara a stare sulle proprie gambe. Si sceglie un metodo, lo si applica e si affronta il delicato e difficile processo di “guarigione”
Con affetto Luisa Macocchi-Del Priore in QUANTO io NON VI POSSO CONSIGLIARE E NON VI POSSO AIUTARE E NON MI PERMETTO DI PARLARE DI “GUARIGIONE” IN QUANTO NON MI SOSTITUISCO A MEDICI ECC. BENSÌ UNICAMENTE OSPITO e AFFITTO LA SALA con immenso piacere e Gioia a Giacomo Bo e come dice lo stesso Giacomo “Per chi mi chiede di fare Costellazioni PRENDENDOSI E ASSUMENDOSI tutte le RESPONSABILITÀ delle sue SCELTE”.
PER CHI FA CONSULENZE E TRATTAMENTI DA ME DOPO LE COSTELLAZIONI FAMILIARI CI TENGO A PRECISARE CHE IL REIKI COME LE CONSULENZE DI CHANNELING, MEDITAZIONE, PNL ECC. SI POSSONO CONTINUARE E NON HANNO NESSUNA CONSEGUENZA E NON VANNO A ROVINARE LA COSTELLAZIONE IN QUANTO SONO UNICAMENTE DI AIUTO PER RILASSARE IL CORPO FISICO, MENTALE, EMOZIONALE E SPIRITUALE.
IMPORTANTE:
I MIEI TRATTAMENTI DI CUI SOPRA NON SOSTITUISCONO IN ALCUN MODO QUELLI DEL MEDICO, DELLO PSICOLOGO O DI QUALUNQUE ALTRO OPERATORE SOCIO-SANITARIO. NON VENGONO EFFETTUATE DIAGNOSI DI CARATTERE MEDICO O PSICOLOGICO, NON VENGONO PRESCRITTI O SOMMINISTRATI FARMACI DI ALCUN TIPO E I TRATTAMENTI SI REALIZZANO CON LA PERSONA NORMALMENTE VESTITA.
Non sono un Medico, Non faccio diagnosi e Non prometto Guarigioni. L’ospite che arriva nel mio centro si assume la piena responsabilità per le proprie azioni e le proprie decisioni, prima, durante e dopo il trattamento.
Un abbraccio forte a tutti Luisa Macocchi-Del Priore
Sensitiva – Master Reiki – PNL -ThetaHealing® – Messaggera/Sacerdote di Luce Diamante con L’Arcangelo Metatron – Litios® Cristalli di Luce – Certified Angel Card Readers Channel By Doreen Virtue – Medium Angelica – Fiamma Viola di St. Germain
www.centro-reiki.ch
info@centro-reiki.ch
T. +41(0)797153259
PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER COMPILA I TUOI DATI CLICCANDO QUI SU NEWSLETTER:
Scrivi un commento