2025-12-05T00:00:00+01:00
Caricamento Eventi

“`Promemoria Reiki e Informazioni Importanti“`

Seminario Terzo Livello e Master Reiki Metodo Usui 20191115T205558

 

I corsi si tengono presso SCUOLA REIKI PER TUTTI:

Sede:

Via Villibaldo Bastoria 15
6600 Locarno
www.centro-reiki.ch
info@centro-reiki.ch

SU RICHIESTA E FATTIBILE RICHIEDERE DI SVOLGERE IL CORSO INDIVIDUALMENTE E IN UN ALTRA GIORNATA

Importante sapere la differenza tra fare il Seminario Reiki di Terzo Livello con tanto di Master e conseguire unicamente il terzo livello Reiki Usui:

Seminario Terzo Livello e Master Reiki Metodo Usui 1d4e7b7f22cac08c68d7a461fcb57674 1

Durata:
Una giornata di formazione.

Costo della FORMAZIONE INTERA terzo livello e Master Reiki :
CHF 900.00 mentre fino a 25 anni e dai 55 anni 530.00 comprendente: materiale didattico ca. 70 pagine, dispense, attestato del livello Reiki conseguito, pause the e possibilità di mangiare nel centro o in giardino insieme ognuno portando il suo pasto.

Seminario Terzo Livello e Master Reiki Metodo Usui 9b1e0ca1a39b553cb89ded5aeadb9c5c

Reiki Terzo Livello: ci da la possibilità di fare Reiki Spirituale e di entrare direttamente in contatto con la nostra parte più profonda, la nostra anima, per ridarle forza quando ci sentiamo “persi d’animo” e per riequilibrarci a livello spirituale. E’ un corso per gli allievi che non hanno intenzione di insegnare ma che desiderano progredire sinceramente e con il cuore nel loro cammino spirituale e rappresenta un ulteriore passo evolutivo in quella direzione.

Nel livello spirituale si potranno riscoprire gli antichi insegnamenti di Usui: la meditazione Gassho, una tecnica di respirazione per la purificazione dell’anima e la capacità di trasmettere Reiki con il soffio e lo sguardo.

L’attivazione di terzo livello non è quella riservata ai Master.

Verrà dato il quarto simbolo ma NON verranno date le conoscenze per trasmettere il Reiki ad altre persone.

Il Reiki Terzo livello ci dona la facoltà di fare Reiki Spirituale e di entrare direttamente in contatto con la nostra parte più profonda, la nostra anima … la nostra essenza. Possiamo donarle nuovamente forza quando ci sentiamo giù di morale e quando ci sentiamo “persi d’animo” e riequilibrarci a livello spirituale.

E’ un corso per gli allievi che non hanno intenzione di insegnare ma che desiderano progredire sinceramente con il cuore nel loro cammino spirituale. Rappresenta sicuramente un ulteriore passo evolutivo in quella direzione.

Il terzo livello Spirituale

Nel livello spirituale si potranno riscoprire gli antichi insegnamenti di Usui:

La meditazione Gassho, una tecnica di respirazione per la purificazione dell’anima e la capacità di trasmettere Reiki con il soffio e lo sguardo.

L’attivazione di terzo livello non è quella riservata ai Master. Verrà dato il quarto simbolo ma non verranno date le conoscenze per trasmettere il Reiki ad altre persone. Si potranno fare trattamenti a se stessi, agli altri, di persona o a distanza.

Per accedere al terzo livello normalmente viene consigliata una pratica costante di secondo livello per almeno un anno ed una partecipazione gratuita ad un corso di secondo livello onde ricevere una “rinfrescata”.

Se si desidera ricevere il materiale del seminario di 2 livello reiki della nostra scuola viene richiesta una partecipazione per i costi di CHF 50.00.

Vi ricordiamo che essere Master Reiki è una scelta di vita, è un percorso che non può avere una durata specifica. Ogni allievo di terzo livello che desidera diffondere il Reiki con il cuore, con passione, impegno e umiltà può intraprenderlo e diventare insegnante, ognuno con i suoi tempi.

L’importanza di aver maturato un profonda conoscenza del Reiki:

E fondamentale comprendere e saper spiegare tutto ciò che si spiega nei corsi di tutti i livelli e avere una vasta esperienza del Reiki in ogni sua applicazione; saper spiegare correttamente gli argomenti trattati e avere una conoscenza di fondo del mondo energetico in senso lato. Ma soprattutto significa essere in grado di accompagnare compassionevolmente i propri allievi verso una maggior conoscenza di sé. Bisogna essere in grado di relazionarsi con loro nonostante le difficoltà che si presenteranno.

Dal momento che riceve il dono immenso di poter trasmettere il Reiki agli altri, l’insegnante si ritrova sulle sue spalle una grande responsabilità nei confronti delle persone che si rivolgono a lui. Spesso gli allievi proiettano su di lui delle aspettative, si affidano e sperano che l’insegnante possa magicamente avere la soluzione dei loro problemi. Quanto appena spiegato implica una grande responsabilità, ma anche una fantastica opportunità di crescita per entrambi, la lezione è sempre per tutti e due.

Essere un insegnante presuppone molto lavoro su di sé e non solo

E’ fondamentale prepararsi bene e studiare molto … soprattutto bisogna conoscere prima di tutto sé stessi così da poter essere un esempio per gli altri. E’ fondamentale essere coerenti donando un buon esempio nella nostra vita. Se i benefici su tutti i livelli, l’amore, la fiducia e la crescita spirituale che porta il Reiki non sono visibili e tangibili su di noi sarà molto difficile trasmetterlo ad altri.

Un Maestro è prima di tutto semplicemente una persona come tante altre, non ha la bacchetta magica o “poteri” in più. Però è una persona che con pazienza e umiltà porta gli allievi ad amarsi, ad avere fiducia e autostima. Il Master è colui che lascia le persone libere di vivere le proprie esperienze perché sa che è l’esperienza stessa il nostro più grande Maestro. E’ colui che non giudica e non punisce quando sbagli ma ti riprende con gentilezza e fermezza quando serve.

Il maestro ti accompagna e cammina con te

Dal punto di vista pratico il conseguimento del Master Reiki prevede dei mesi di esperienza di tutti i livelli Reiki come pure ripartecipare ai vari seminari reiki gratuitamente che la nostra scuola offre onde ricevere tutti gli approfondimenti necessari all’insegnamento per dimostrare la profonda conoscenza degli argomenti trattati nei tre livelli.

Una volta ricevuta l’attivazione a Master Reiki, verranno insegnate le attivazioni ed un affiancamento ad un corso di Reiki per ogni livello o di più se l’allievo lo desidera.
Al termine del percorso, come per ogni livello, viene rilasciato un diploma di Reiki Master valido al fine dell’insegnamento.

Prezzo 3° livello Reiki con Master: CHF 900.00 – 1 giornata dalle ore 09:15 alle ore 18:45

Seminario Terzo Livello e Master Reiki Metodo Usui 5fe9db5a0bd08e333f7141d029004d0b 1

ATTIVAZIONE AL REIKI:

Il passaggio energetico  “Attivazione al Reiki” si armonizza, una sola volta ed è valido per tutta la vita.

CONSEGNA DIPLOMI:

Consegna dei diplomi di Reiki Uno della Scuola “Reiki per tutti” con sede presso il Centro Olistico e Reiki Luisa in via Villibaldo Bastoria 15 a Locarno (TI)  Svizzera di Luisa Macocchi-Del Priore e Alex Dawson.

Seminario Terzo Livello e Master Reiki Metodo Usui 20240221T103501

IMPORTANTE:

Diventare Maestri è una scelta di vita. Significa vivere nei principi del Reiki. Non è un punto d’arrivo, ma un punto di partenza. Questo livello richiede un impegno molto profondo e con esso il Reiki diventa parte integrante della propria vita, inseparabile da questa. Per il conseguimento di questo livello è previsto un periodo di formazione che si conclude con il seminario vero e proprio, durante il quale fra le altre cose nel terzo livello viene insegnato il quarto simbolo, e poi nel seminario Master Reiki quello che serve al maestro per poter iniziare altri.

Seminario Terzo Livello e Master Reiki Metodo Usui 20240221T103543

 

L’allievo diventerà Master nel momento in cui il Maestro sentirà che è pronto. Normalmente potrebbe accadere dopo circa un anno dal 3° livello reiki. Per quanti svolgono il 3° livello Reiki e il Master Reiki insieme dopo il secondo livello è idoneo attendere 2 o 3 anni per lasciare che il Reiki e i suoi principi siano parte integrande della vita del futuro Master Reiki.

Seminario Terzo Livello e Master Reiki Metodo Usui dddd

Obiettivi

  • Attivare il processo per diventare Maestri/e di Reiki Metodo Usui
  • Acquisire gli strumenti per dare le Attivazioni, tenere corsi e seminari di Reiki, gestire il processo di crescita dei propri studenti

A chi si rivolge

A tutti coloro che dopo aver percorso l’iter formativo previsto desiderano attivare il processo per diventare Maestri/e di Reiki

Seminario Terzo Livello e Master Reiki Metodo Usui 20240221T103710

Requisiti

Per accedere al Master Reiki  è necessario avere frequentato:

  • i corsi di Primo, Secondo e Terzo Livello Reiki Metodo Usui

Master Reiki images 5 2

La Maestria, seconda parte del 3° livello, serve invece a chi si sentisse e fosse portato ad insegnare il Reiki Usui.

Il percorso per diventare Reiki Master comporta l’apprendimento delle varie tematiche del Reiki Usui, l’insegnamento dei rituali per l’armonizzazione del canale Reiki nei 3 livelli, i principi base per la conduzione dei corsi dei 3 livelli di Reiki Usui,deontologia e codice etico.

Diventare Reiki Master è il seguito di un percorso di crescita molto vasto ed intenso. Comporta senso delle responsabilità, dell’etica e onestà ben sviluppati.

Le date possono essere decise assieme al partecipante.

PROMEMORIA PER UN MASTER REIKI: 

Seminario Terzo Livello e Master Reiki Metodo Usui 6484b7d5b582e8f883b7796ee3dc3038

A COSA SERVE IL REIKI?

Seminario Terzo Livello e Master Reiki Metodo Usui 2da618a227b595be1e84ac4c1c0e4a02 2

Appoggiare le mani sul corpo per lenire dolori, confortare e rilassare è la più antica e istintiva pratica di salute. Se un figlio si fa male o ci procuriamo un dolore, la prima cosa che facciamo è mettere le mani sulla parte dolente. Il tocco umano procura calore e comunica sentimenti di tenerezza e amore.

ECCO COS’È IL REIKI

Seminario Terzo Livello e Master Reiki Metodo Usui ddad3dbf251d55a04c1025d02afb4297

Il Reiki è uno dei doni più belli che si possono ricevere e condividere con altri. Reiki è amore universale, compassione, armonia ed equilibrio; ciò conduce ad un senso di ritrovata integrità, sentiero di gioia e felicità. Sebbene il Reiki sia nato in Oriente (fu fondato dal giapponese Mikao Usui, 1865-1926), oggi è molto utilizzato anche in Occidente, spesso come tecnica di medicina complementare. Lo studiano e impiegano centri medici e ospedali, soprattutto in Giappone, Usa e Gran Bretagna e, finalmente, anche in Italia.

Il Reiki è anche una via di ricerca spirituale ma, non richiedendo l’adesione ad un credo, non può essere considerato una religione. Per diventare praticanti e maestri bisogna ricevere delle iniziazioni, chiamate anche “attivazioni”, seguire uno stile di vita integro e dedicarsi con umiltà alla salute degli altri. È una buona pratica per gli allievi praticare il Reiki. Si incomincia a fare il Reiki prima al corpo mentale, per poi procedere a quello fisico. È bene fare il Reiki a se stessi, a ciò che si mangia, all’acqua che si beve, agli animali domestici, alle piante di casa, alla stanza in cui si dorme e alla propria casa. Si sarà felicemente sorpresi dalla vibrante energia dalla quale si sarà circondati.

L’applicazione del Reiki avviene toccando i punti d’energia (chakra, dal sanscrito “ruote d’energia”) per liberarli da energie che ristagnano e danneggiano l’organismo. Si possono toccare anche altre parti del corpo, tuttavia il trattamento può avvenire, anche senza contatto fisico, attraverso una trasmissione d’energia a distanza. L’energia Reiki che il terapista immette nel paziente è un’energia purificatrice che rimuove tutta quell’energia di cui il corpo non ha più bisogno e ripristina l’equilibrio naturale dell’organismo. Il Reiki è rilassante, aiuta con lo stress e da altri malesseri prodotti dalla vita moderna.

 

I PRINCIPI DEL REIKI:

Seminario Terzo Livello e Master Reiki Metodo Usui 2a79a7f6eef151a5cf0430c43cc16d83

Solo per oggi non ti preoccupare
Solo per oggi non ti arrabbiare
Rispetta i genitori, i maestri e gli anziani
Lavora e guadagna onestamente
Mostra gratitudine verso tutti gli esseri viventi

A CHI È RIVOLTO IL REIKI?

Seminario Terzo Livello e Master Reiki Metodo Usui 08b2b158da6686fd542b61ffc62aea21

Chiunque può imparare il Reiki e non è necessario avere precedenti esperienze o abilità. Il processo di sintonizzazione apre i chakra del cuore e della corona e fornisce un collegamento diretto tra lo studente e la fonte universale di energia Reiki.
Master Reiki immagine scuola r. 2
https://centro-reiki.ch/massaggio-reiki/

Master Reiki

Il 3 ° livello di Reiki è la preparazione per il Master Reiki.

In passato, i livelli di Reiki del sistema Usui tradizionale erano 3 in totale, il primo livello di ReikiReiki secondo livelloterzo livello Reiki era già il Master Reiki cioè il 3° livello Reiki “includeva” il Reiki Master.

Per facilitare l’apprendimento, alcuni anni fa molti centri e molti Reiki Master nel mondo hanno deciso di dividere il livello nel terzo livello Reiki e Reiki Master.
Non esiste un quarto livello di Reiki.

Il terzo livello è la preparazione per il Master Reiki e Reiki Master è il completamento del terzo livello. Seminario Terzo Livello e Master Reiki Metodo Usui reiki 11Durante il terzo livello di Reiki si imparano gli ultimi simboli di energia che ci ha lasciato Mikao Usui, si impara a utilizzare gli ultimi simboli Reiki o simboli del potere, si parla di anatomia, che è essenziale per tenere dei corsi di Reiki, si approfondisce il significato di energia o di malattia psicosomatica.

Si riceve l’attivazione con l’ultimo simbolo del potere di Mikao Usui, il simbolo Daikomyo, e si può richiedere di ricevere il 5 ° simbolo, Raku. Quest’ultimo simbolo non fa parte de simboli classici di Usui ma era stato aggiunto negli anni ’90, comunque forte ed utile per coloro che desiderano utilizzarlo.

Il 3 ° livello è a tutti gli effetti la preparazione per l’insegnamento.
Si distingue dal Master Reiki perché nel corso di Reiki Master si imparano le attivazioni Reiki per ogni livello. Il Reiki Master diventa quindi non solo un canale di energia ma un divulgatore di Reiki.

La divisione tra il 3 ° livello Reeiki e il Reiki Master  è stato creato per facilitare l’apprendimento e anche il pagamento del Reiki Master corso.
In particolare il corso di 3 ° livello Reiki per chi lo desidera può essere diviso in 2 volte e anche il pagamento è suddiviso in 2 volte.

Naturalmente se si vuole si può fare i corsi di 3 ° livello Reiki e Reiki Master, come era sempre stato in origine. Sono ancora moltissimi che mi dicono di preferire questa soluzione.

La maggior parte delle persone preferisce attenersi al metodo classico, frequentano il corso del 3 ° livello con ciclo completo di Reiki Master.

Ciò non preclude che il terzo livello Reiki si possa frazionare i due corsi.
Il corso di 3 ° livello Reiki Master con o senza Master Reiki può essere individuale su appuntamento a Locarno presso la SCUOLA REIKI PER TUTTI del Centro Olistico e Reiki Luisa sita in via Villibado Bastoria 15 – Locarno – (TI) – Svizzera con i due Master Reiki Luisa Macocchi-Del Priore e Alex Dawson.

Durante il terzo livello di Reiki si imparano gli ultimi simboli di energia che ci ha lasciato Mikao Usui, si impara a utilizzare gli ultimi simboli Reiki o simboli del potere, si parla di anatomia, che è essenziale per tenere dei corsi di Reiki, si approfondisce il significato di energia o di malattia psicosomatica.

Nel terzo livello come da noi proposto (al contrario dei primi due livelli, il terzo differisce molto nei contenuti da una scuola all’altra) si potrà acquisire la facoltà di far fluire il Reiki direttamente nella nostra parte più profonda, sia essa chiamata anima, spirito, o come si preferisce. Impareremo inoltre a ri-allineare le persone a quel progetto di vita che, secondo la maggior parte delle tradizioni e delle culture, è il motivo per cui siamo al mondo.

Vediamo qui di seguito queste tecniche più in dettaglio.

1- Reiki spirituale

Sebbene il Reiki agisca a tutti i livelli (tipicamente si distingue in corpo, mente e spirito) “entrando” dalla sfera fisica (con il primo livello) o mentale (con il secondo livello) ed essendoci in genere in questi ambiti molti squilibri su cui agire, squilibri antichi o che ci procuriamo quotidianamente, il Reiki rischia di non arrivare a sufficienza al livello spirituale. Con questa tecnica l’energia arriverà e riequilibrerà direttamente la sfera spirituale, in modo da rinforzare questa parte di noi stessi.
Quante volte ci sentiamo “arrivati alla frutta” e ci perdiamo d’animo, quante volte avremmo bisogno di energia per risollevarsi e ricominciare dopo eventi traumatici, oppure semplicemente per seguire la nostra strada con maggior coraggio e forza?
Il Reiki Spirituale ci darà proprio questo, in modo talmente marcato che un solo trattamento già dà risultati evidenti. Potrai praticarlo su di te, sugli altri, di persona o a distanza. Come dicono molti allievi, l’impressione sarà che “scorra più vita dentro di noi”!

2 – Allineamento Reiki

Questa tecnica è stata sviluppata all’interno della nostra scuola, ha come base il Reiki ed è complementare ad esso.
Quante persone sentono di essersi “perse per strada” lungo il proprio percorso, dimenticando il proprio scopo nella vita o non avendo le forze per realizzarlo?
La tendenza a seguire la mente anziché il cuore, traumi, paure, il poco ascolto di sé, credenze limitanti e condizionamenti di vario genere potrebbero aver provocato un allontanamento dal nostro progetto di vita originario e come conseguenza non siamo più allineati con esso, non fluiamo più agevolmente nella corrente della vita e ci sentiamo persi. Spesso queste “storture” si rendono visibili anche sul piano fisico, ed in particolare nell’ossatura che tende a mantenerle anche quando sono stati risolti i traumi originari, in un circolo vizioso in cui prima la mente ha influenzato il fisico e poi viceversa.
L’Allineamento Reiki permette di riallineare i tre livelli della persona (corpo/mente/spirito) nel proprio progetto di vita, riportandola in linea con ciò che avrebbe dovuto essere e che non è: in sintesi favorisce il ritornare su tutti i piani ad essere ciò che eravamo già ma che avevamo dimenticato.
Il Reiki ci permette di ritrovare l’equilibrio, ma potremmo essere in equilibrio senza essere “sulla nostra strada”: l’Allineamento Reiki cerca di rimediare a questo secondo problema.
N.B. Che la vita abbia un progetto, uno scopo, un piano originario, è opinione condivisa da praticamente tutte le tradizioni spirituali: tuttavia gli effetti dell’allineamento a tutti i livelli, compreso quello fisico, sono tali da giustificarne la pratica a prescindere da tale credenza.
Il trattamento di Allineamento Reiki è costituito da un ciclo di 4 o più sessioni effettuate di persona e a distanza ed avviene sempre per il massimo bene del ricevente: la colonna vertebrale e l’apparato muscolo-scheletrico si riallinea dolcemente così come il nostro intero sistema energetico.
Il corso presuppone l’aver già ricevuto il ciclo di trattamenti di Allineamento Reiki iniziando almeno due mesi prima del corso vero e proprio che invece dura 10 ore suddiviso in due giorni consecutivi. Al corso di terzo livello si può accedere dopo un anno di pratica di secondo livello, una ri-partecipazione ad un secondo livello ed un colloquio con l’insegnante.
Il terzo livello implica l’uso del quarto simbolo Reiki e due diverse attivazioni, una per ogni tecnica sopra descritta.
Con il corso Reiki di terzo livello della nostra scuola è possibile   diventare Allineatore Reiki (con relativo diploma).

REIKI MASTER

Diventare Reiki Master  è un percorso più che un corso ed ha come scopo quello di formare insegnanti di Reiki che amano diffonderlo con cuore, professionalità,  impegno e passione.

Non è finalizzato ad essere più efficaci nei trattamenti o ad essere più “potenti”: non vogliamo illudere nessuno su questo punto, per acquisire nuovi strumenti terapeutici è sufficiente il terzo livello.
Essere insegnanti significa comprendere profondamente ciò che si dice nei corsi, avere una vasta esperienza diretta del Reiki in ogni sua applicazione, saper esporre correttamente gli argomenti, saper prendersi cura dei propri allievi e relazionarsi con loro.
Il conseguimento del Master Reiki prevede almeno sei mesi di pratica di terzo livello, la ri-partecipazione gratuita al maggior numero possibile di corsi di primo, secondo livello e terzo livello (variabile in base al curriculum reikistico dell’aspirante Master), l’approfondimento di alcuni argomenti, un esame orale per dimostrare la profonda conoscenza di tutti gli argomenti dei tre livellil’attivazione a Master Reiki e Master di Allineamento Reiki, l’insegnamento delle attivazioni ed un affiancamento ad un corso di Reiki per ogni livello (anche più se l’allievo desidera) tra quelli in calendario.
Al termine del percorso, come per ogni livello, viene rilasciato un diploma di Reiki Master ed uno di Master in Allineamento Reiki validi ai fini dell’insegnamento di queste due tecniche.

IMPORTANTE:
I TRATTAMENTI DI CUI SOPRA NON SOSTITUISCONO IN ALCUN MODO QUELLI DEL MEDICO, DELLO PSICOLOGO O DI QUALUNQUE ALTRO OPERATORE SOCIO-SANITARIO. NON VENGONO EFFETTUATE DIAGNOSI DI CARATTERE MEDICO O PSICOLOGICO, NON VENGONO PRESCRITTI O SOMMINISTRATI FARMACI DI ALCUN TIPO E I TRATTAMENTI SI REALIZZANO CON LA PERSONA NORMALMENTE VESTITA.

NON sono un Medico, NON faccio diagnosi e NON prometto Guarigioni. L’ospite che arriva nel mio centro si assume la piena responsabilità per le proprie azioni e le proprie decisioni, prima, durante e dopo il trattamento.

INFORMAZIONE IMPORTANTE
Quando nei miei scritti o nel mio sito viene utilizzata la parola “Guarigione” o suoi sinonimi, devono essere interpretati come felicità, pace, armonia, guarigione spirituale. Eventuali miglioramenti dello stato fisico andranno interpretati come un possibile effetto di questo ritrovato stato di armonia. L’operatore Reiki, rispettivamente una Medium e Sensitiva Angelica e qualsiasi altro operatore che opere nel Centro Olistico e Reiki Luisa NON è un medico. In nessun caso può prescrivere o sconsigliare l’uso di farmaci, cure o terapie.

ATTESTATO:

Seminario Terzo Livello e Master Reiki Metodo Usui bdd375ca0f9a52795267106f833e1184

Una volta ricevuto l’attestato con il  numero di attestazione  sarete notificati sotto la Scuola Reiki del Centro Olistico e Reiki Luisa a Locarno con i Master Reiki Luisa Macocchi-Del Priore e Alex Dawson.
Grazie a tutti per la comprensione e collaborazione in quanto chi desidera praticare Reiki su altre persone sarà più tranquillo di esercitare e di dimostrare al ricevente la sua idoneità professionale.
Grazie di 💜 a tutti.

▶️ RICHIEDERE IFORMAZIONI SUI SEMINARI TELEFONICAMENTE ◀️

Centro Olistico e Reiki Luisa
I Master Reiki:
Luisa Macocchi-Del Priore e Alex Dawson

 

 

Scrivi un commento

Torna in cima