Mal di schiena curarlo con un buon abbinamento ai consigli medici con il Reiki e i massaggi Aromatouch rilassanti con gli oli essenziali DõTerra nonché terapia cranio sacrale

//Mal di schiena curarlo con un buon abbinamento ai consigli medici con il Reiki e i massaggi Aromatouch rilassanti con gli oli essenziali DõTerra nonché terapia cranio sacrale

Mal di schiena curarlo con un buon abbinamento ai consigli medici con il Reiki e i massaggi Aromatouch rilassanti con gli oli essenziali DõTerra nonché terapia cranio sacrale

DOLORE STOP!
Con i trattamenti REIKI nonché MASSAGGIO RILASSANTE Aromatouch con gli oli essenziali DõTerra e CRANIO-SACRALE: Mal di schiena, dolore alla cervicale, emicrania: sono alcuni dei disturbi più diffusi che rendono la vita più difficile di quello che è. Dopo visite ed esami spesso risulta che anatomicamente e fisiologicamente è tutto a posto – per fortuna!
Come intervenire allora? I farmaci antinfiammatori sembrano essere l’unica soluzione per trovare un po’ di quiete e poter affrontare la quotidianità senza dolore.
Peccato che alla lunga questi farmaci portino ad avere altri problemi e allora ci rivolgiamo alla natura con i rimedi fitoterapici per alleviare i sintomi dolorosi.
La frenesia che caratterizza le nostre vite ci porta a cercare soluzioni rapide per mettere a tacere i sintomi senza perdere troppo tempo e senza fermarci.
Questa soluzione però non funziona a lungo: il sintomo è solo la punta dell’iceberg!
Per risolvere il problema in modo definitivo bisogna agire sulla causa.
A volte tutto nasce semplicemente da posizioni scorrette che assumiamo per ore durante la giornata al lavoro, a scuola, facendo le faccende domestiche. Altre volte le cause sono più profonde e il sintomo diventa il modo in cui il corpo ci COMUNICA qualcosa, ad esempio che abbiamo bisogno di una pausa per capire davvero cosa vogliamo fare della nostra vita, e cosa c’è di più convincente di un attacco di sciatalgia per costringerci a fermarci e a riflettere?

I trattamenti di Cranio-Sacrale e Reiki nonché Massaggio Rilassante Aromatouch DõTerra abbinati possono dare un rapido sollievo sui sintomi agendo contemporaneamente sulle cause.
Con il Cranio-Sacrale e le sue dolci manualità si riporta il corpo in equilibrio, la muscolatura si rilassa e la colonna vertebrale ritrova il suo naturale allineamento.
L’ energia del Reiki, oltre a dare un profondo rilassamento fisico, calma la mente, i pensieri si riducono, le emozioni si acquietano e si acquista maggiore lucidità.
Con il Massaggio rilassante Aromatouch DõTerra si riceve un profondo rilassamento fisico, emozionale e mentale ….
Ecco che dopo un trattamento combinato gli effetti sono molteplici sia sul corpo: sollievo immediato al dolore che sulla mente: riduzione dello stress e dell’ansia.

Questo può essere l’inizio di un meraviglioso viaggio alla scoperta di se stessi!
Imparare a conoscere il proprio corpo ascoltandolo e a gestire le emozioni invece di caderne vittime, sono i primi passi verso una maggiore consapevolezza.
L’ energia di Reiki ti aiuterà a riscoprire i tuoi talenti e le tue aspirazioni e, calmando ansia e nervosismo, sarai in grado di trovare le soluzioni per raggiungere i tuoi obiettivi.

Reiki e Massaggio Aromatach DõTerra rilassante nonché Cranio-Sacrale tre alleati preziosi per alleviare il dolore e allo stesso tempo agire sulla causa del disturbo per liberarsene definitivamente!
Naturalmente continuate sempre le prescrizioni mediche che vi sono state date.

Cosa fare per prevenire il mal di schiena

Per prevenire il mal di schiena si deve: assumere una posizione corretta (schiena dritta) quando si siede al tavolo e bisognerebbe cambiare il materasso spesso. E’ provato che cambiando materasso si ha un miglioramento del dolore cronico alla schiena 6 volte su 10. Fare movimento e mantenersi leggeri aiuta, perché i chili di troppo pesano principalmente sulla schiena affaticata. Per curare invece un mal di schiena già in atto vanno bene i massaggi, gli impacchi caldi, i cerotti termici, i trattamenti con farmaci anti infiammatori prescritti dal vostro medico di fiducia. Questi ultimi però vanno usati sotto controllo medico per evitare effetti collaterali e problemi a lungo termine.

Le cause del mal di schiena
Le cause possono essere diverse e per curare in modo efficace questo disturbo è necessaria una attenta diagnosi. Non tutti i dolori sono uguali e a seconda di cosa vi si nasconde dietro, le terapie possono essere differenti. Vediamo quali sono le 5 cause più comuni del mal di schiena negli uomini e nelle donne.

  1. Postura scorretta

Una postura scorretta può provocare mal di schiena ed è tra le cause più comuni che determinano questo tipo di problema. Quando camminiamo, o per contro quando stiamo seduti, spesso assumiamo posizioni che non sono giuste e che ci regalano fastidiosi dolori. Correggere la postura è un primo passo da compiere per ottenere i primi miglioramenti.

  1. Ciclo mestruale

Ovviamente è questa una causa prettamente femminile ma che capita molto spesso: le donne alle prese con le mestruazioni accusano spesso mal di schiena nella parte bassa. Il dolore generalmente va via nell’arco di pochi giorni, con il finire del ciclo.

  1. Contrattura

Tra le 5 cause più comuni del mal di schiena troviamo anche la contrattura che provoca irrigidimento dei muscoli e conseguente dolore. Uno sforzo eccessivo, un colpo di fresco, un movimento sbagliato possono essere tutte situazioni tipo che causano dolore alla schiena e che vanno trattate con un esperto.

  1. Poca attività fisica

Una vita sedentaria è tra le cause più comuni del mal di schiena. E se vi sembra strano che ci sia correlazione tra fare poco movimento e avvertire dolore alla schiena, sappiate che non è così. La ginnastica è fondamentale per la salute della schiena che, così come le altre parti del corpo, va curata giorno dopo giorno. Se gli addominali non sono forti, anche la schiena ne risentirà; se il collo e i muscoli della schiena saranno troppo rigidi, il dolore farà spesso capolino. Insomma la poca attività fisica è una delle cause più comuni in coloro che soffrono di questo disturbo.

  1. Patologie specifiche

Ci sono poi tutta una serie di patologie specifiche che, ognuna a suo modo, può provocare dolore alla schiena. Ci riferiamo per esempio a artrosi, osteoartrite, fibromialgia, ernia del disco, sciatica, osteoporosi che necessitano di cure specifiche per alleviare il fastidio.

Mal di schiena e METAMEDICINA come scrive Claudia Reinville “Ogni sintomo è un messaggio”:

Tramite “Ogni sintomo è un messaggio” di Claudia Reinville ora esploriamo le cause psicologiche del mal di schiena dalla zona toracica in giù.

Se il dolore è all’altezza del trapezio abbiamo sicuramente difficoltà a comunicare le nostre necessità per paura della reazione di chi ci è vicino. Chiediamoci: di cosa mi sto facendo carico, per non contrariare i miei familiari?

Se il dolore è fra le scapole forse ci siamo caricati di un peso eccessivo chiedendoci perché ci imponiamo tutto questo lavoro.

La vita ci sembra un fardello invece se il mal di schiena è diffuso in tutta la zona dorsale.

Ci sentiamo svalutati o ci stiamo facendo carico della sofferenza di una persona che ci è cara, se abbiamo dolori intorno alla quinta dorsale.

I dolori alla settima dorsale, cioè all’altezza del cuore, indicano che ci sentiamo soli ed incompresi, o abbandonati dalla persona amata. Forse c’è un’altra persona capace di accoglierci e soddisfare il nostro bisogno di essere ascoltati?

I bruciori nella regione dorsale sono connessi alla collera perché non ci sentiamo sostenuti sul piano affettivo. Quindi chiediamoci se abbiamo abbastanza fiducia negli altri da delegare loro una parte dei nostri compiti. Oppure abbiamo bisogno che le cose avvengano a nostro modo.

Ed ora arriviamo alla parte della schiena che più ci dà problemi … la zona lombare (o lombalgia). E’ un mal di schiena connesso ad una insicurezza sul piano materiale, come la paura di perdere il lavoro o di non riuscire a pagare i debiti. Quindi:

Cosa ci preoccupa sul piano materiale? Cosa potrebbe darci sicurezza? Oppure abbiamo l’impressione di dover portare un peso finanziario eccessivo? Stiamo vivendo dei cambiamenti che ci preoccupano o ci creano insicurezza a livello finanziario o di altro genere?

La zona del sacro invece è coinvolta se ci svalutiamo per il nostro sesso, oppure soffriamo sul piano sessuale, e la zona del coccige ci duole se siamo preoccupati per la nostra sopravvivenza o quella dei nostri figli, o se abbiamo paura di non poter provvedere ai loro bisogni se lasciamo il lavoro o il coniuge.

Ricapitolando: il nostro corpo ci parla. Anzi, se siamo sordi al suo richiamo, ci urla le sue ragioni. Diamo modo alle nostre paure di uscire fuori allo scoperto, esaminiamole, meditiamo … e come dico sempre possiamo guarire se solo riusciamo a veder la nostra vita da un punto di vista nuovo e soprattutto la vita è adesso non ieri e non domani.

Buona lettura e per maggiori informazioni sono a vostra disposizione.

IMPORTANTE:
I TRATTAMENTI DI CUI SOPRA NON SOSTITUISCONO IN ALCUN MODO QUELLI DEL MEDICO, DELLO PSICOLOGO O DI QUALUNQUE ALTRO OPERATORE SOCIO-SANITARIO. NON VENGONO EFFETTUATE DIAGNOSI DI CARATTERE MEDICO O PSICOLOGICO, NON VENGONO PRESCRITTI O SOMMINISTRATI FARMACI DI ALCUN TIPO E I TRATTAMENTI SI REALIZZANO CON LA PERSONA NORMALMENTE VESTITA.
Non sono un Medico, Non faccio diagnosi e Non prometto Guarigioni. L’ospite che arriva nel mio centro si assume la piena responsabilità per le proprie azioni e le proprie decisioni, prima, durante e dopo il trattamento.

Luisa Macocchi-Del Priore

Master Reiki – Reiki Fiamma Viola – Sensitiva – PNL  – reikiqtrThetaHealing® – Litios – Certified Angel Card Readers Channel By Doreen Virtue

www.centro-reiki.ch
info@centro-reiki.ch
T. +41(0)797153259

 

2019-02-12T14:04:17+00:00 13 Giugno 2018|Reiki|