Reiki e la dermatite cronica o psoriasi

//Reiki e la dermatite cronica o psoriasi

Reiki e la dermatite cronica o psoriasi

La psoriasi è una forma di dermatite cronica che colpisce diverse persone le cui prime manifestazioni avvengono generalmente tra i 15 e i 35 anni. Non è infettiva né contagiosa ma causa parecchio disagio sia fisico che psicologico nei soggetti colpiti. Si manifesta inizialmente con piccole macchie rossastre spesso ruvide al tatto e colpisce principalmente mani, ginocchia, gomiti e cuoio capelluto, ma può manifestarsi in qualsiasi zona del corpo, genitali inclusi. Nelle zone colpite la psoriasi causa un ispessimento anomalo del derma dovuto ad una produzione eccessiva di nuove cellule, questo porta alla formazione di placche, desquamazione, secchezza della pelle e fastidiosi pruriti. 
E’ una malattia legata al sistema immunitario, è spesso ereditaria,  ma può anche essere scatenata da fattori psicosomatici dovuti a periodi di forte stress. 

Non esiste una vera e propria cura per la psoriasi ma una gamma di trattamenti, incluse creme, pomate, farmaci e iniezioni che vengono utilizzati per trattare i sintomi della pelle secca, pruriginosa e talvolta dolorosa. Alcuni pazienti riferiscono che le terapie alternative e complementari possono contribuire ad alleviare la loro psoriasi.
Il Reiki è tra le terapie complementari utili per la psoriasi citato anche dalla National Psoriasis Foundation degli USA, NON sostituisce i trattamenti convenzionali ed i farmaci ma il REIKI aiuta a lavorare in sinergia alle altre terapie.
Il beneficio maggiore del trattamento Reiki è quello di aiutare a gestire proprio quello stress che può causare o peggiorare i sintomi di psoriasi. Il Reiki infatti ha un effetto calmante, rilassante e profondo sulla mente e il corpo. Riducendo lo stress e l’ansia il corpo può cominciare a funzionare in modo più equilibrato ed efficiente facilitando il processo di guarigione del corpo stesso. I benefici saranno più visibili e duraturi utilizzando trattamenti Reiki regolari. Minimo si consigliano sempre 4 o 5 trattamenti ravvicinati settimanalmente per poi adagio adagio aumentare la distanza tra un trattamento e l’altro.
Master Reiki Luisa Macocchi-Del Priore
Master Reiki – Reiki Fiamma Viola- Sensitiva – PNL – Reiki QTR – ThetaHealing® – Litios – Certified Angel Card Readers Channel By Doreen Virtue

www.centro-reiki.ch

info@centro-reiki.ch

+41(0)797153259

 

2019-02-12T14:04:01+00:00 29 Giugno 2018|Reiki|