Cromoterapia, Cromopuntura e Medicina Esogetica

//Cromoterapia, Cromopuntura e Medicina Esogetica

Cromoterapia, Cromopuntura e Medicina Esogetica

Cromoterapia, Cromopuntura e Medicina Esogetica

INDICAZIONI E TERAPIE

​”Lo scopo della Medicina Esogetica è quello di rimuovere i blocchi e i disturbi esistenti, per procedere nel proprio percorso di vita con leggerezza e liberamente ”  , Peter Mandel

Innanzitutto ciò che è più importante: essa prende in considerazione seriamente l’uomo nella sua totalità. Non si tratta di un singolo organo o sintomo. Quando l’uomo si sente ammalato, lo è con “corpo e psiche”. Comprenderlo e capire il suo disturbo individuale è una premessa fondamentale, e purtroppo spesso dimenticata, per una diagnosi corretta e terapie ricche di successo. Per ottimizzare entrambe le cose, Peter Mandel, con la sua Medicina Esogetica, ha creato un sistema diagnostico-terapeutico unico e straordinario. Il riconoscimento e il trattamento dei disturbi, passo dopo passo, attraverso tutti gli strati del corpo, della coscienza e del subconscio, è una delle più importanti caratteristiche del sistema.

La parola “Esogetica” fonde il sapere esogetico con i principi energetici dei processi vitali. La Medicina  Esogetica racchiude in sè le antiche dottrine esoteriche, gli studi della moderna biofisica e i principi della medicina cinese.
La Medicina Esogetica utilizza oltre al colore, degli strumenti per regolare le onde cerebrali e la cristalloterapia per armonizzare la salute dell’individuo.

La Cromoterapia secondo Peter Mandel – o Cromopuntura (essendo una forma ampliata di agopuntura mediante la luce cromatica)

E’ una tecnica dolce, non invasiva. Si posizionano fasci di luce colorata sui punti recettori del corpo, gli stessi dell’agopuntura. Nasce da una geniale intuizione del ricercatore tedesco Peter Mandel e si propone attraverso la luce e in particolare i colori di veicolare attraverso i meridiani dell’agopuntura e altri punti individuati dallo stesso Mandel non tanto energia quanto informazione. Una tecnica apparentemente semplice ma che richiede conoscenze approfondite poichè si lavora su piani di energia molto profondi.

La Cromopuntura permette di reintrodurre la corretta energia informativa nell’unità corpo mente laddove risiede un’informazione errata che nel tempo andrà a produrre un (disturbo) sintomo.

Per chi?

Chiunque, da 0 a 150 anni, può trarre vantaggio dalla cromopuntura. Sia chi soffre di una colica, di una malattia o di dolori,  chi vuole rafforzare il sistema immunitario per prevenire  eventuali malattie, chi vuole restare in equilibrio psicofisico. La Cromopuntura inoltre aiuta le persone a muoversi verso una miglior qualità di vita liberandole da blocchi energetici e condizionamenti – conflitti.

Come funziona?

La Cromopuntura interviene su punti specifici dell’agopuntura cinese irraggiando da un minimo di 15 secondi ad un massimo di 1 minuto le zone cutanee interessate. In molti degli schemi terapeutici si ricorre ai punti terminali (gli antichi punti dell’agopuntura presenti nelle mani e avambracci e nei piedi e gambe), inoltre per l’esame dei punti terminali viene utilizzato a scopo diagnostico l’elettrofotografia ottenuta con la  Camera Kirlian, che permette di rintracciare gli squilibri energetici con la possibilità di indicare l’azione terapeutica.

La terapia è utile in caso di …

Disturbi 

insonnia, stress, stanchezza cronica, depressione, paure, gastriti, disturbi della circolazione, emicrania, cefalee, disturbi ormonali, stress, traumi, conflitti in generale, raffreddori recidivanti​, bronchiti, cistiti, otiti, allergia,asma, eczema, infiammazioni

Dolori

​muscolari, articolazioni, ​della colonna vertebrale, artrite – artrosi​, sciatica

Malattie degenerative

accompagnamento in caso di malattie degenerative, parkinson, alzheimer, tumori (per alleviare disturbi collaterali della chemioterapia)

Altro
rafforzamento del sistema immunitario, semplice rilassamento psicofisico 

Bambini e ragazzi

coliche del lattante, parto difficile-prematuro​, disturbi del sonno, agitazione, mal di pancia emotivo, enuresi notturna, brusimmo  allergie, eczemi, tic nervosi, attacchi di panico, ansia, disturbi del comportamento e di concentrazione, iperattività

2019-10-15T19:06:22+00:00 10 Ottobre 2019|cromoterapia|